Prima di Cyberbull all'ITIS Morosini di Ferentino, il film è pronto, finalmente si potrà vedere.
L'otto Giugno, alle ore 10.00, nella sala multimediale, sarà proiettato in anteprima nazionale il cortometraggio prodotto dall'associazione culturale Atelier Lumiere in sinergia con l'Istituto scolastico e con la partecipazione attiva degli studenti, scritto e diretto dal regista Fernando Popoli.
"Cyberbull", una storia sul bullismo che corre in rete, sui giovani che ne restano vittime e su quelli che ne sono autori negativi.
Uno sguardo impietoso su un fenomeno inquietante dei nostri tempi al quale va posto rimedio. Tra gli interpreti, i giovanissimi Davide Valeriani, nel ruolo del cyber bullo, Isabella Tancau, la ragazza contesa, Lorenzo Piccirilli, la vittima, sopranominata Pecora.
E, inoltre, Massimo Sergio, nel ruolo del preside, Eva Merolla, la madre del bullo, e gli attori di teatro e di cinema Eleonora Tiberia, una preoccupata insegnante e Fabrizio Vona, uno psicologo che rimuove i disagi adolescenziali. Girato all'interno della scuola e, negli esterni, a Ferentino nella chiesa di S. Giovanni e a Fiuggi, nel suggestivo bosco di castagno, il film è il compimento finale di: "Cinema, che passione", il corso sul linguaggio del cinema che si è tenuto dai mesi di Febbraio a Maggio nell'Istituto, al quale hanno partecipato oltre settanta studenti dell'ITIS e alcuni stagisti della Dante Alighieri di Anagni.
L'intero progetto è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio. Per espressa scelta del preside, il prof. Maurizio Fanfarillo, dopo la presentazione ufficiale delle 10.00, le proiezioni continueranno per tutta la mattinata in modo da dare la possibilità di vederlo a tutti gli studenti che sono oltre seicento.